Progetto "Le vere origini di Halloween"

Ultimo Aggiornamento: 18/11/2016 19:09
20/11/2013 10:20

L’Associazione Cerchio delle Serpi (Saronno), l’associazione Artès (Gattatico, RE), il sito La voce della Dea e la rivista on-line Pimalaya sono liete di presentare al pubblico il progetto “Le vere origini di Halloween”, un nuovo sito che si prefigge come obiettivo di dare corrette informazioni su questa antichissima festa che affonda le proprie radici nella cultura europea.

Il progetto

Il sito levereoriginidihalloween.blogspot.it/ e la relativa pagina Facebook www.facebook.com/levereoriginidihalloween nascono dalla necessità di fare luce sulle tante, troppe dicerie che negli ultimi anni hanno cominciato a girare sul conto della festa di Halloween, una festa che in realtà ha antiche origini europee e, più precisamente, celtiche, per quanto poi sia stata con il tempo, per motivi storici, esportata negli USA, divenendo così un momento consumistico e di puro divertimento.

Da tempo abbiamo notato l’annuale e costante denigrazione di questa festa sui mass media e vorremmo invece fare chiarezza sulle sue vere origini e sugli aspetti positivi di questo preciso momento dell’anno.

Nel sito in questione troverete quindi interessanti articoli ed e-book scritti da noti autori italiani, una bibliografia per approfondire l’argomento e volantini esplicativi utili da stampare o da inoltrare in rete per far sì che si possa fare una corretta informazione su Halloween, oltre che una spiegazione sul perché faccia bene ai bambini festeggiare questa ricorrenza autunnale.

Inoltre, chi vorrà potrà appoggiare il progetto diffondendo il materiale illustrativo facilmente scaricabile dal blog e potrà essere segnalato con il proprio sito o pagina web all’interno della sezione dei sostenitori della campagna.

I promotori del progetto

“Le vere origini di Halloween” è promosso da:

Associazione culturale Cerchio delle Serpi di Saronno: www.cerchiodelleserpi.it/
Associazione di promozione sociale Artès di Praticello di Gattatico, Reggio Emilia: www.artesassociazione.org/
Sito La Voce della Dea: www.lavocedelladea.it/
Rivista neopagana online Pimalaya: pimalaya.altervista.org/
Progetto “Le vere origini di Halloween”

Promosso da Associazione culturale Cerchio delle Serpi di Saronno,

Associazione di promozione sociale Artès di Reggio Emilia,

Sito La Voce della Dea,

Rivista neopagana online Pimalaya.

Sito web: levereoriginidihalloween.blogspot.it/

Pagina Facebook: www.facebook.com/levereoriginidihalloween

Per contattare lo staff: staffhalloween@gmail.com

Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:24. Versione: Stampabile | Mobile