Pagan Land 2016 - Parma

Ultimo Aggiornamento: 22/09/2016 13:22
22/09/2016 13:22

Programma Pagan Land 2016- Parma (per scaricare il programma completo con ulteriori informazioni: www.artesassociazione.org/home/wp-content/images/Programma-Pagan-Land-2...

• Ore 10,30-11,30: videoconferenza con Angelo Tonelli sui Misteri Eleusini; durante la conferenza, Angelo ci parlerà anche del suo recente libro “Eleusis e Orfismo. I Misteri e la tradizione iniziatica greca” (Feltrinelli). Essendo una videoconferenza, per gli associati di Artès non presenti fisicamente per motivi geografici sarà possibile collegarsi on-line. Per cominciare in orario, consigliamo di arrivare fisicamente in loco e di collegarsi on-line almeno 10 minuti prima dell’orario di inizio.

• Ore 12,30: pausa pranzo; l’associazione offrirà ai presenti un’insalata di riso vegana e delle bibite; chi volesse portare qualcosa da condividere con gli altri sarà sempre ben accetto. Ricordiamo, comunque, che vicino al luogo dell’incontro vi sono dei bar e una pizzeria per chi volesse prendersi qualcosa fuori.

• Ore 14,00: "Secondo tempo", esposizione e riflessioni sull'arte di Donadella Casolari nella sala del Tempio “Athene Noctua”. “Secondo Tempo” è un percorso tra le opere di Donadella, un cammino a tappe che ci parla dello squilibrio che nella storia umana si è creato tra le polarità opposte, il Maschile e il Femminile, che invece occorrerebbe riportare in armonia per donare nuovamente pace e serenità a noi stessi e alla nostra amata Madre Terra. Uno squilibrio profondo, questo, che si rispecchia nei rapporti tra uomini e donne, nella visione repressa e negativa della sessualità, nel senso di possesso e violenza che porta ad atti come quello del Femminicidio e a figure femminili vittime che non riescono a reggersi da sole sulle proprie gambe, a meno che non comprendano il proprio valore divenendo donne capaci di bastare a loro stesse, che si amano e che provano compassione per gli altri. Un cammino, quindi, che parte dalla consapevolezza di ciò che si è fino al raggiungimento dell’unità con la polarità opposta, tornando all’energia Madre che contiene entrambi e che si trova in noi stessi e in tutto ciò che ci circonda.

Nota: L’evento è gratuito, ma chi volesse fare un’offerta libera all’associazione sarà sempre il benvenuto, in quanto Artès è una piccola associazione che si autofinanzia.
Per chi non fosse mai venuto all’atelier “I Nove Mondi” di Sarah Bernini e Yuri Giuliani in cui si trova il Tempio “Athene Noctua”, scrivere via mail all’indirizzo associazione_artes@yahoo.it o telefonare al numero 3498387979 (Sarah Bernini) per ricevere le informazioni su come arrivare.
Per motivi di spazio è necessario dare conferma della propria presenza via mail o via telefono.
Consigliamo di indossare calze per entrare nel Tempio senza scarpe e un abbigliamento comodo per sedersi a terra sui cuscini.

L'evento su Facebook: www.facebook.com/events/261631880897300/

Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:05. Versione: Stampabile | Mobile