Artès - Arte, esoterismo e spiritualità

Giugno 2012

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Sarahdeglispiriti
    Post: 396
    Città: GATTATICO
    Età: 42
    Sesso: Femminile
    00 25/05/2012 18:29
    Associazione culturale Bianconiglio presenta

    "MANTRAM: LA MISTICA DEL SUONO" - SEMINARIO DI UNA GIORNATA a cura di Claudio Marucchi
    claudiomarucchi.altervista.org/index.html

    "Seminario esperienziale interamente dedicato alla scienza della vibrazione sonora, il Mantra. Un'esperienza mistica fondata sulla pratica, con una completa didattica ed esercizi per stimolare i chakram attraverso il suono. Il programma prevede un'introduzione teorica sulla natura e lo scopo dei Mantram, una serie di sperimentazioni pratiche per imparare a vibrare il Mantra, una serie di esercizi per stimolare i chakram attraverso l'uso del suono, ed infine una completa immersione nella pratica dei Mantram, in modo da favorire il processo di ascesi volto a trascendere la parte conscio razionale."

    Domenica 10 GIUGNO 2012 dalle 10.00 alle 18.00
    con pausa pranzo (super leggero)
    presso C.A.P. La tana del Bianconiglio in Corso Palestro, 3 bis - TORINO

    A cura di Claudio Marucchi.
    Nato a Torino (1977), si è laureato in “Religioni e Filosofie dell’India e dell’estremo Oriente” presso la Facoltà di Filosofia dell’Università degli Studi di Torino.
    Il lavoro di tesi, rivolto ad un particolare aspetto dei culti tantrici, è stato pubblicato nel 2009 con il titolo: “Il Tantra dello Sri-Yantra – Il corpo umano reso divino”, ed. Psiche 2.
    Nel maggio del 2010 ha pubblicato, con Marco Russo, “Yoga Marg – La Via dello Yoga”, ed. Monginevro Cultura.
    Nel dicembre del 2010 è uscito il suo ultimo lavoro: “I Tarocchi e l’Albero della Vita”, edito ancora da Psiche 2.
    A breve è prevista l’uscita del suo prossimo libro: “Crux Christi Serpentis”, ediz. Italia Esoterica.
    Da alcuni anni tiene seminari e corsi sulla Filosofia orientale, sul comparativismo religioso tra Oriente ed Occidente, sulla Simbologia e sulla Mitologia.

    Costo 60 euro l'intera giornata. Richiesta Tessera ARCI, fattibile a soli 10 euro sul posto!

    Info e Prenotazioni
    Associazione Culturale Bianconiglio
    ass.bianconiglio@libero.it
    cell. 338.7124174
    assbianconiglio.altervista.org/index.html


  • OFFLINE
    Sarahdeglispiriti
    Post: 396
    Città: GATTATICO
    Età: 42
    Sesso: Femminile
    00 28/05/2012 16:56
    MARCO MALSERVISI - NIRAVA DAINOTTO

    WORKSHOP ESPERIENZIALE - "LO SPAZIO DEL CUORE"
    1-3 GIUGNO 2012 - AGRITURISMO PIANCONVENTO
    Agriturismo Pianconvento 47010 Monteguidi Bagno di Romagna - Forli - Cesena
    Lo Spazio del Cuore
    Prima tappa del percorso “A Journey into yourself: Radici, Cuore, Anima”.
    Nirava e Marco vi invitano a questo primo appuntamento in cui andremo ad esplorare lo spazio del Cuore, spazio a cui ci si riferisce anche come chakra del Cuore seguendo la precisa sequenza dei centri energetici all’interno del nostro corpo.
    Vogliamo dare a questa sequenza di workshop una base di partenza di accoglienza ,contenimento ,amorevolezza, sensibilita', proprio per sviluppare una nuova modalita e approccio,che non risponde all' usuale da sempre sperimentata, e che si focalizza subito ed esclusivamente sulle ferite o i condizionamenti,ma che parte dal nostro potenziale umano naturale di amorevolezza e consapevolezza(cio’ che esiste prima dei condizionamenti, e che corrisponde alla nostra sorgente energetica interiore), negli aspetti sia del corpo e del sentire ,che negli aspetti piu alti dell’ espressione ,della creativita' e intuizione e della spiritualita' naturale.
    Faciliteremo il risvegliarsi di queste nostre qualita e caratteristiche e attraverso esse, lascieremo poi che sia il nostro naturale sistema autoguaritivo a riportarci a consapevolizzare cio' che necessita di essere ancora integrato,e guarito,oppure cio' che vuole crescere ed espandersi, in una modalita' molto naturale e dolce, e non forzata, nel pieno rispetto della capacita' di sentire e di trasformazione di ogni singolo partecipante.
    Una delle qualità del cuore è l'accoglienza. Attraverso il cuore si può accettare se stessi come si è. Si può sperimentare la bellezza dell’essere totali e umani, includendo anche quegli aspetti della propria natura che si vorrebbero ignorare o negare e che consideriamo erroneamente “negativi”.
    In questo approccio utilizzeremo strumenti che ci consentiranno sia di esplorare che accogliere tutte le nostre sfaccettature, partendo dalle radici umane(corpo,sensibilita’ emozionale,consapevolezza), e svilupperemo una direzione verticale verso l’alto, passando per la capacita' alchemico trasformativa del Cuore, e da li' risveglieremo le nostre capacita' piu "elevate",la nostra creativita', la nostra spiritualita' sciamanica, proprio per rendere questo naturale processo di "unfolding- riapertura", e di recupero della nostra naturale fluidita' e conseguente evoluzione, il piu’ completo, sentito, e integrato possibile.
    Tutto questo ci aiutera' a renderci nuovamente conto di come il processo autoguaritivo e' gia insito e attivo in ognuno di noi,
    e che e' soltanto un passo all' interno del piu ampio processo di naturale evoluzione e crescita che ognuno di noi sta percorrendo nella propria vita.
    Il percorso quindi sara' un processo appassionante e pieno di vitalita', e conteporaneamente, sensibile e consapevole, dove rispetto e profonda comprensione saranno elementi fondamentali.
    Attraverso questo approccio, potremo recuperare maggiore chiarezza su cio’ che veramente vogliamo vivere e come, recuperando anche una maggiore sensibilita’ per una visione di vita piu concretamente e pienamente vissuta, in cui realizzare il nostro potenziale umano nel modo che veramente amiamo.
    Andare a risvegliare la connessione con il proprio Cuore e le sue capacita' e qualita', ci aiuteranno a riconnettere le nostre parti piu "umane " a quelle piu "alte", e ad aiutarle a completarsi e crescersi vicendevolmente. Lo spazio del Cuore ,quindi , ritorna ad essere il Ponte , per la realizzazione di una coscienza integrata e fluida.E contemporaneamente procedere verso lo scioglimento di blocchi e condizionamenti...e ritrovare una concreta armonia interiore.
    Quando apriamo il nostro cuore l’accettazione accade naturalmente e abbiamo così la capacità di guardarci dentro senza giudizio.
    Guardare, sentire, ascoltare, relazionarsi con gli occhi del cuore ci consente di far emergere anche le nostre qualità, i nostri talenti.
    Ci tufferemo in questo appassionante viaggio dentro noi stessi utilizzando diversi strumenti quali la meditazione, il lavoro sul corpo, le emozioni, il respiro, il lavoro di contatto e scambio con l’altro, il sentire e tutte quelle tecniche che sinergicamente daranno avvio ad un processo alchemico trasformativo in cui nutriamo e accresciamo le nostre radici (grounding) e attraverso la capacità del sentire del cuore ci riappriopieremo della nostra naturale spiritualità.
    Il tutto in un’atmosfera gioiosa, celebrativa in cui da un lato ci sarà spazio per ricentrarsi e rilassarsi, e dall’altro ci sarà spazio per la condivisione, il nutrimento e lo scambio.
    Danzeremo, ci abbracceremo, ci coccoleremo e condivideremo tantissimo, seguendo una linea con un crescendo sensibile e dinamico , in cui le qualita del Cuore potranno essere praticate e vissute pienamente....con qualche ulteriore sorpresa piacevole che vi presenteremo durante il workshop.
    Da venerdi 1 GIUGNO ore 19 a domenica 3 GIUGNO
    ISCRIZIONI ENTRO IL 28 MAGGIO
    Agriturismo Pianconvento
    47010 Monteguidi
    Bagno di Romagna - Forli - Cesena
    (per le precise indicazioni stradali basta visitare il sito www.pianconvento.it)
    Per info costi e prenotazione, obbligatoria, potete contattarci a:
    • Marco Malservisi 349 5961890 – mestesso2002@yahoo.fr
    • Nirava Dainotto 338 7926563 – info@nirava.org – www.nirava.org
    P.S. Per chi fosse interessato a partecipare all’ intero corso vi viene offerto uno sconto del 10%,pagabile in due rate,la prima a inizio corso e la seconda a meta' corso. Se in piu porterete al primo incontro un amico potrete usufruire di unosconto del 12% anziche del 10%.
    P.S. 2 E' necessario inviare un acconto per considerare confermata la prenotazione;per i dettagli contattateci direttamente).


    P.S. 3 ATTENZIONE!!!E' POSSIBILE PARTECIPARE ANCHE A UNO SOLO DEI WORKSHOP COSTITUENTI L'INTERO CICLO DI INCONTRI , O ANCHE A PIU WORKSHOP.NOI SUGGERIAMO DI SEGUIRNE I PASSI IL PIU POSSIBILE MA LASCIAMO A VOI LA LIBERTA DI SCEGLIERE CIO CHE SENTITE VI INTERESSA DI PIU
    PER INFORMAZIONI SU TUTTO IL PERCORSO POTETE CONSULTARE IL SITO WWW.NIRAVA.ORG
    Cose da portare:
    • Abbigliamento comodo
    • Asciugamani personali
    • Una copertina per sessioni
    • Una bandana
    • Un quaderno e penna
  • OFFLINE
    Sarahdeglispiriti
    Post: 396
    Città: GATTATICO
    Età: 42
    Sesso: Femminile
    00 20/06/2012 12:46
    Gentilissimi,
    con la presente vi informiamo in merito alle nostre prossime iniziative

    1) E' uscito il nuovo numero della rivista IL LABIRINTO, scaricabile gratuitamente al seguente link www.tavoladismeraldo.it/TAVOLA%20DI%20SMERALDO/GIORNALINO/2012/Il%20Labirinto%20N14%20Giugno%20...

    2) Si svolgerà a Saint-Denis (AO) il 23 e 24 Giugno, il 3° Convegno Interregionale Piemonte, Liguria e Valle d'Aosta "La stregoneria nelle Alpi Occidentali", un appuntamento imperdibile per i cultori di storia dell'Inquisizione e degli avvenimenti legati alla stregoneria Medievale e Rinascimentale. L'evento, come da programma allegato, si svilupperà in due giornate con possiobilità di visite guidate sul territorio. Molto interessante la passeggiata nel bosco alla scoperta delle "Erbe delle streghe" accompagnati da esperti di fitoterapia e botanica. Guideranno il percorso la Drssa Laura Raimondo ed il Dr Sandro Foglia, medico di famiglia e farmacista, esperti dell'uso di piante curative.

    3) LA NOTTE DEL SOLSTIZIO D'ESTATE: il 23 Giugno alle 20:00 a Saint-Denis (AO), ai piedi del Maniero di Cly, Apericena al castello con menù fatto di prodotti tipici della Valle d'Aosta. Passeggiando degustando si arriverà al castello di Cly dove alle 22:00 inizierà lo spettacolo teatrale "Joanneta. solo una donna. La vicenda umana di una strega" a cura di Ezio Gerbore con Elisabetta Padrin e Raffaella Castiglioni.

    4) Dal nostro ufficio stampa, coordinato dal Dott. Leonardo Repetto, vi invio comunicazione relativa alla conferenza di presentazione del convegno del 23 e 24 Giugno, tenutasi a levone (TO) il 9 Giugno scorso.

    5) Seguite le attività del Convegno su Facebook: Associazione culturale il Maniero di Cly

    Cordialmente
    La Segreteria


    Newsletter
    12/06/2012
    www.ribalta.tv

    Levone - Presentato il convegno sulla stregoneria del 23 e 24 giugno 2012

    Si e' svolta a Levone una conferenza stampa evento per presentare il convegno sulla stregoneria che si terra' a Saint Denis, in Valle d'Aosta, il 23 e 24 giugno prossimi. L'evento e' stato organizzato dall'Associazione Tavola di Smeraldo il cui presidente e' Sandy Furlini. Nel filmato alcune importanti anticipazione sui temi e l'elenco degli appuntamenti salienti. Oltre a Sandy Furlini, nel filmato, intervegono anche la storica e scrittrice Silvia Bertolin e l'assessore di Saint Denis, Rosy Falletti.


    Inoltre su www.ribalta.tv puoi vedere alcuni approfondimenti sui temi che verranno tratti a Saint Denis e ci sono anche le straordinarie immagini dell'evento svoltosi lo scorso anno a Levone. Buona visione.



    Ai sensi e per gli effetti del D.Lgs. n.196/03 (Tutela della privacy) si precisa che questa e-mail è inviata unicamente ai destinatari sopra esposti con espressa diffida di leggere, copiare e usare senza autorizzazione. Se avete ricevuto questa copia per errore, vogliate distruggerla o contattarci immediatamente.
    -----------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Circolo Culturale Tavola di Smeraldo
    Associazione di promozione culturale
    Sede: Via Carlo Alberto n°37
    10088 Volpiano (TO)

    Sito web: www.tavoladismeraldo.it
    Mail: tavoladismeraldo@msn.com
    Rivista ufficiale: IL LABIRINTO
    Mail: redazione@tavoladismeraldo.it

    Contatti
    Presidente: Dr. Sandy Furlini - Tel:335.6111237
    Segretario: Sig.ra Katia Somà - Tel:347.6826305
  • OFFLINE
    Sarahdeglispiriti
    Post: 396
    Città: GATTATICO
    Età: 42
    Sesso: Femminile
    00 20/06/2012 13:00
    Sabato 23 Giugno
    Festa annuale dell'associazione
    Dalle 17 in poi
    Speciale L'Anima e il Soffio
    Percorso didattico, artistico e musicale
    sui significati Simbolici del
    Romanticismo nell'arte e nella cultura
    con riferimenti alla pittura e all'architettura dei Giardini,
    articolato in varie tappe
    all'interno del bellissimo giardino storico di Villa Sorra
    lungo le quali si potranno trovare immagini,
    racconti, musica e altre suggestioni.

    Conducono la visita e il percorso
    Elisabeth Mantovani e Simone Lanzotti
    con la partecipazione di Nuit Blanche

    ore 18.00
    Concerto di
    ROSA RUBEA
    Ensemble di musica ethereal e melodica
    ore 19.15
    Aperitivo all'aperto offerto da LaRoseNoire
    Artigianato pietre e monili con Anna e Uber
    Tarocchi con Chiara

    LaRoseNoire
    associazione culturale
    www.larosenoire.it
    tel.+39 339119657
  • OFFLINE
    Sarahdeglispiriti
    Post: 396
    Città: GATTATICO
    Età: 42
    Sesso: Femminile
    00 20/06/2012 13:05
    Buon giorno,
    per chi fosse interessato ricordiamo che il prossimo incontro in azienda sarà il

    23 giugno, sabato, h. 16.00
    "Solstizio: il tempo delle erbe. Usi e tradizioni delle officinali"

    Incontro gratuito ma con prenotazione entro il 16 giugno via e-mail (info@strie.it) o telefonica (cell. 347 5203280).

    La prossima lunazione invece sarà il 19 giugno 2012:
    Luna delle Erbe

    Siamo in periodo solstiziale:
    San Giovanni nel mito e nel folklore
    San Giovanni nell'orto-giardino

    buone lune!


    STRIE - la magia delle erbe
    AZIENDA AGRICOLA
    OFFICINALI - OLIVICOLTURA
    --
    Azienda Agricola Strie - Officinali, erbacee e rare
    Verrua Savoia - cell.347 5203280
    sito: Strie
    Strie su Facebook
  • OFFLINE
    Sarahdeglispiriti
    Post: 396
    Città: GATTATICO
    Età: 42
    Sesso: Femminile
    00 20/06/2012 13:12
    Spettacolo a cura de Clan Màbon Danze Etniche.
    Direzione Artistica Arianna Bosco e Manuela Bellodi.

    Domenica 24 giugno 2012
    Vi aspettiamo numerosi al Teatro Superga - Piazzetta Macario, 1 - Nichelino (TO) - h 21 - Ingresso 12 € - Ridotto 6 €.

    Lo spettacolo di Fine Anno, quest' anno avrà come tema l' Oriente...uno splendido e suggestivo viaggio attraverso l' Asia.
    Ogni coreografia di Tribal Fusion e Danza Orientale e tutti i laboratori d ' improvvisazione di danza Tribalbellydance rappresenteranno un paese della nostra misteriosa Asia!
    Sul palco si alterneranno tutte le allieve dei corsi di Danza Orientale, Tribalbellydance, Tribal Fusion e del laboratorio di Danza Teatro(Insegnante Francesca Torchella).

    E' possibile comprare i biglietti (info cell 347 8558813) presso la segreteria della scuola dal 12 giugno 2012:
    Orari Segreteria Lunedì ore 19 - 21
    Martedì ore 18 - 22
    Mercoledì ore 18 - 22
    Clan Màbon Danze Etniche
    Via Stupinigi, 59
    Nichelino (TO)
    Cell 347 8558813 - 349.2906497
    clan.mabon@yahoo.it
    www.clanmabontribaldance. it


    CLAN MABON
    Via Stupinigi, 59
    10042 - Nichelino (TO)
    349.2906497
    clan.mabon@yahoo.it