È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Pagan Land

Ultimo Aggiornamento: 14/12/2016 16:19
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 396
Città: GATTATICO
Età: 42
Sesso: Femminile
25/05/2012 16:11

Pagan Land è una iniziativa che l’associazione Italus, la rivista Pimalaya e l’associazione Artès, propongono alla comunità pagana italiana.
Tale progetto intende promuovere la conoscenza dei luoghi e della cultura del Primo Paganesimo (così come del Neopaganesimo) al fine di riscoprire, fruire e valorizzare il nostro splendido e sacro territorio.
In quest’ottica si è pensato perciò di dedicare un’intera giornata a tale obiettivo e di coinvolgere l’intera comunità nella sua realizzazione.
L'evento sarà annuale e verrà svolto ogni ultima domenica del mese di Settembre.

Nella pratica si potranno organizzare visite individuali o visite guidate, organizzare conferenze, eventi, rituali o qualsiasi cosa si ritenga opportuna per onorare i singoli luoghi da noi scelti.

Si desidera sottolineare il carattere unitario e nazionale di questa proposta e l’invito a rispettare il più possibile la data prestabilita (l'ultima domenica del mese di Settembre).
A tal fine l’Associazione Italus si mette a disposizione per coordinare i singoli eventi e collegare i vari referenti nazionali.

Tutti sono invitati a far parte di questo progetto: singoli pagani, famiglie o gruppi di amici, gruppi di studio così come coven, realtà pagane e, si spera, anche molte delle associazioni italiane che lavorano nell’ambito del paganesimo.

A supporto di questa iniziativa vengono messe a disposizione le seguenti risorse:

- Pagina evento Facebook del progetto: PAGAN LAND
https://www.facebook.com/pages/PAGAN-LAND/110181722453470#!/pages/PAGAN-LAND/110181722453470, dove verranno pubblicate tutte le associazioni o gruppi aderenti all'evento e tutte le info riguardanti gli svolgimenti delle singole giornate.

- Blog ufficiale dell’evento nazionale: www.paganland1.blogspot.com/

- Logo unitario del progetto che potrete usare per le vostre comunicazioni e associare al vostro se deciderete di partecipare a Pagan Land. Si richiede cortesemente, ove possibile, di utilizzarlo. Il logo è stato creato per essere facilmente riconoscibile e diventare il nostro “fuoco” di Vesta.

Il logo verrà inviato ad ogni gruppo o associazione che aderirà all'evento, ogni aderente è però pregato di inviare alla mail paganland@live.it il proprio logo; questo per poter essere successivamente inserito all'interno del logo del Pagan Land.

COME ADERIRE

MODALITA' DI ADESIONE PER LA I° GIORNATA DEL PAGAN LAND
che sarà svolta domenica 30 settembre 2012

Per questioni organizzative, si pregano i partecipanti di comunicare - il prima possibile (e comunque entro e non oltre il 15 luglio 2012) - l’adesione all’evento, il sito scelto per la visita e il programma della giornata, questo per poter meglio pubblicizzare e coordinare l’evento 2012.

Ogni gruppo/realtà/associazione aderente è assolutamente libero/a di pubblicizzare il proprio evento anche in forma individuale ma se ne richiede comunque l’adozione del logo e la comunicazione per motivi di coordinamento e maggiore visibilità.

Si ricorda l’importanza del rispetto sacrale per i luoghi che verranno visitati e, se possibile, una grande chiarezza in merito a tutti gli aspetti prettamente organizzativi (come orari, strada per raggiungere il luogo, eventuali costi d’entrata, ecc…).

Ringraziando anticipatamente quanti vorranno partecipare a questa iniziativa, rimaniamo a disposizione per eventuali ulteriori chiarimenti.
Leron, Luce e Sarah degli Spiriti.


INVIARE CIO' CHE E' RICHIESTO ENTRO E NON OLTRE IL 15 LUGLIO 2012 al seguente indirizzo mail:
paganland@live.it
[Modificato da Sarahdeglispiriti 25/05/2012 16:12]
OFFLINE
Post: 396
Città: GATTATICO
Età: 42
Sesso: Femminile
03/12/2016 11:28

COMUNICATO DI CHIUSURA DEL PROGETTO “PAGAN LAND”
Le associazioni Italus e Artès e la rivista Pimalaya, in quanto fondatori e promotori del progetto “Pagan Land”, comunicano la decisione di chiudere definitivamente il progetto, lanciato nel 2012.
Il motivo di tale decisione è da trovarsi nel fatto che in questi anni Pagan Land ha dimostrato di non riuscire a coinvolgere abbastanza persone, realtà associative e regioni, quindi di non soddisfare gli obiettivi che si era prefissato in origine, ovvero quello di essere un evento diffuso a carattere nazionale.
Il nostro progetto ha riscosso molto consenso e apprezzamento a livello di idea ma non è stato seguito da altrettanta concreta partecipazione. Poche persone si sono prese la briga di organizzare eventi o se ve ne erano, non vi presenziavano in numero significativo.
Va detto che non è facile “fare” in questo ambiente ma abbiamo assistito con molto piacere, nei vari anni, ad una diffusa inversione di polarità.
Riteniamo di aver fatto un passo rilevante e di averlo fatto nella direzione giusta ma è altrettanto importante sapere quando fare un passo indietro.
Per questi motivi cancelleremo entro la fine del 2016 la pagina Facebook del progetto, lasciando invece intatto il blog di riferimento (http://paganland1.blogspot.it/) con tutte le informazioni sugli eventi svolti in questi anni.
Ringraziamo ovviamente tutti i gruppi, le associazioni e le varie realtà che hanno organizzato gli eventi di Pagan Land (sono tutti riportati nella pagina linkata di seguito) e tutte le persone che hanno preso parte agli eventi ogni anno o che hanno anche solo seguito la nostra pagina per tenersi aggiornati sulle attività proposte nel tempo.
Grazie di cuore a tutti voi e felice cammino!!
Leron, Sarah Degli Spiriti, Luce


Per seguire le attività di Italus, Artès, Pimalaya:

www.italus.info/
www.artesassociazione.org/
pimalaya.altervista.org/home.html


* Per chi volesse conoscere meglio e in modo approfondito le motivazioni della Chiusura di Pagan Land, vi indirizziamo al seguente link: paganland1.blogspot.it/p/comunicatodi-chiusura-del-proge...

OFFLINE
Post: 396
Città: GATTATICO
Età: 42
Sesso: Femminile
14/12/2016 16:19

Registrazione della videoconferenza di Angelo Tonelli sui Misteri Eleusini


Videoconferenza di Angelo Tonelli sui misteri di Eleusi svoltasi in occasione dell'evento "Pagan Land 2016" organizzato dall'associazione Artès il giorno 25 Settembre 2016 presso il Tempio "Athene Noctua" a Parma.
Per approfondire l'argomento, segnaliamo il libro a cura di Angelo Tonelli edito da Feltrinelli, "Eleusis e Orfismo. I Misteri e la tradizione iniziatica greca": www.feltrinellieditore.it/opera/opera/eleusis-e-orfismo/
Consigliamo di ascoltare il video con le casse.

Per maggiori informazioni sull'associazione Artès e su "Athene Noctua":
www.artesassociazione.org/
tempiodiatena.wordpress.com/

Per maggiori informazioni su Angelo Tonelli:
www.angelotonelli.com/

Montaggio a cura di Sarah Bernini, www.sarahdeglispiriti.com/

Musica: Aislinn, "Capclear", brano tratto da freemusicarchive.org/

Atlantis su Facebook: www.facebook.com/Atlantis.CanaleYouTube
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag cloud   [vedi tutti]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:57. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com